mercoledì 11 aprile 2012

Itinerario di viaggio

Ecco l'itinerario completo del viaggio :

Partenza ( 1 maggio ) : San Giorgio di Pesaro - Ancona ( 55 km )
  • 2 maggio : Ancona - Macerata ( 45 km )
  • 3 maggio : Macerata - San Benedetto del Tronto ( 69 km )
  • 4 maggio : San Benedetto del Tronto - Pescara ( 64 km )
  • 5 maggio : Pescara - Vasto ( 64 km )
  • 6 maggio : Vasto - San Severo ( 83 km )
  • 7 maggio : San Severo - Margherita di Savoia ( 90 km )
  • 8 maggio : Margherita di Savoia - Bari ( 72 km )
  • 9 maggio : Bari - Monopoli ( 50 km )
  • 10 maggio : Monopoli - Brindisi ( 73 km )
  • 11 maggio : Brindisi - Soleto ( 65 km ) --> sosta di 2 notti
  • 13 maggio : Soleto - Manduria ( 62 km )
  • 14 maggio : Manduria - Taranto ( 45 km )
  • 15 maggio : Taranto - Matera ( 71 km ) --> sosta di 2 notti
  • 17 maggio : Matera - Tricarico ( 60 km )
  • 18 maggio : Tricarico - Vietri di Potenza ( 77 km )
  • 19 maggio : Vietri di Potenza - Salerno ( 89 km )
  • 20 maggio : Salerno - Napoli ( 66 km )
  • 21 maggio : Napoli - Caserta ( 30 km )
  • 22 maggio : Caserta - Gaeta ( 82 km )
  • 23 maggio : Gaeta - Latina ( 73 km )
  • 24 maggio : Latina - Roma ( 70 km ) --> sosta di 2 notti
  • 26 maggio : Roma - Bracciano ( 42 km )
  • 27 maggio : Bracciano - Viterbo ( 50 km )
  • 28 maggio : Viterbo - Orvieto ( 44 km )
  • 29 maggio : Orvieto - Montepulciano ( 74 km )
  • 30 maggio : Montepulciano - Siena ( 69 km )
  • 31 maggio : Siena - Firenze ( 68 km )
  • 1 giugno : Firenze - Pisa ( 90 km )
  • 2 giugno : Pisa - Colonnata ( 57 km )
  • 3 giugno : Colonnata - Vernazza ( 63 km )
  • 4 giugno : Vernazza - Portofino ( 81 km )
  • 5 giugno : Portofino - Genova ( 45 km )
  • 6 giugno : Genova - Acqui Terme ( 65 km )
  • 7 giugno : Acqui Terme - Torino ( 96 km ) --> sosta di 2 notti
  • 9 giugno : Torino - Vercelli ( 73 km )
  • 10 giugno : Vercelli - Milano ( 77 km )
  • 11 giugno : Milano - Brescia ( 92 km )
  • 12 giugno : Brescia - Limone sul Garda ( 66 km )
  • 13 giugno : Limone sul Garda - Molveno ( 58 km )

Arrivo ( 14 giugno ) : Bolzano


Km Totali : 2736 km
Durata del viaggio : 44 giorni


I km parziali giornalieri potrebbero sembrare pochi ma la mia non è una gara di velocità, è un viaggio per godermi un Paese splendido e per promuovere un modo di muoversi diverso dal solito: pulito, silenzioso e lento ( perchè la lentezza permette un contatto più approfondito con le cose e non superficiale come purtroppo si tende a fare di questi tempi )

6 commenti:

  1. Ciao, mi spiace che non passi in veneto dalle mie parti (Castelfranco veneto). L'anno scorso ho preso anch'io uno scooter identico al tuo e ci ho fatto quasi 3000 senza problemi. Comunque se al ritorno cambi itinerario e passi dalle mie parti ti posso offrire un letto e un pieno di corrente verde ( impianto fotovoltaico da 18 KW ). Eventualmente puoi contattarmi a info@caamedeo.com . Buona fortuna per il viaggio, Christian.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche io l'ho preso da un po' di tempo, ci ho già fatto 2000 km.
      Mi dispiace ma l'itinerario non prevede di passare in Veneto, comunque ci si può sentire più avanti, il motorino dopo il viaggio lo devo riportare a casa e potrei passare da te ( impianto fotovoltaico, perfetto :)in effetti solo così le emissioni sono zero.
      Le colonnine di ricarica costruite in futuro dovrebbero essere alimentate tutte da fonti rinnovabili se no non ha senso, le centrali elettriche inquinano allo stesso modo delle macchine !

      Elimina
    2. Che viaggio! E che avventura. Tanti auguri e tanto sostegno!

      Elimina
  2. Ma a che punto sei????? Non hai piu aggiornato.....

    RispondiElimina
  3. Non so chi tu sia ma hai ragione.
    Il 14 sono arrivato a Bolzano e ho concluso il mio viaggio il 15 con l'accoglienza del sindaco e di vari giornalisti.

    Tra poco, entro due settimane, realizzerò un mio sito, con l'appoggio dell'azienda costruttrice del motorino ( Etropolis ) e scriverò la conclusione del viaggio, con le mie impressioni e considerazioni sull'intera avventura e l'aggiunta di alcune foto.
    A presto...

    RispondiElimina