venerdì 6 aprile 2012

Presentazione

Primo post del mio primo blog, dura iniziare con il "foglio" bianco davanti a me...

Mi presento, ho 17 anni, bolzanino di nascita e marchigiano da ormai 6 anni.
Come si può intuire dal nome del mio Blog amo spostarmi, vagabondare da un posto all'altro, in cerca di qualcosa che devo ancora capire.
Mi piace fotografare, camminare ( soprattutto in montagna ) e praticare qualsiasi attività che mi permetta di stare a contatto con la natura, dall'arrampicata alla cura dell'orto nella mia casa in campagna.
La natura in me ha un richiamo quasi primitivo, io mi sento vivo in mezzo a un bosco e non dietro alle mura di una casa, provo più piacere a camminare per tutto il giorno che fare quattro salti in una discoteca.


Tornando al blog, ora spiego il motivo per cui ho deciso di aprirlo...
6 mesi fa ho deciso di comprare un motorino elettrico, splendido ( almeno per me ) si attacca alla presa, tempo 4-5 ore e si possono fare fino a 70 km in piano, nelle colline come a casa mia non più di 50.
Notando la validità del mezzo ( a parte qualche difetto di fabbricazione, normale per un veicolo "quasi" prototipo ) è cresciuta sempre di più la voglia di realizzare un viaggio in giro per l'Italia.
Il mio intento è quello di dimostrare la validità dei veicoli elettrici e magari a fine impresa di promuovere la costruzione di nuove colonnine elettriche per la ricarica.

La partenza è fissata per il 1 Maggio da casa mia ( San Giorgio di Pesaro, PU ) e l'arrivo è previsto per il 15 Giugno a Bolzano.
Più avanti pubblicherò l'intero itinerario e i dettagli del viaggio, sperando di trovare sostegno e interesse nel popolo di internet !

5 commenti:

  1. Come mi ha scritto qualcuno:"Talis mater, talis filius". Ha preso il gusto di vedere il mondo con occhi diversi, ad assaporare la realtà con ritmi umani, a viaggiare in modo slow, a fissare emozioni e attimi fuggenti con l'obiettivo fotografico IN BOCCA AL LUPO

    RispondiElimina
  2. Oggi il "Corriere dell'Alto Adige" ha dato la notizia del tuo progetto. Bravo a 17 anni sai il fatto tuo. Io, che di anni ne ho un po' di più (sic..) seguirò la tua avventura continuando a lavorare. Ho intenzione di acquistare anche io uno scooter elettrico sperando nelle colonnine di ricarica che aihmè stentano a spuntare. Ti saluto come i velisti gentili anche se io vivo tra i monti vicino a dove sei nato tu.
    BUON VENTO
    Monica (da Merano)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho saputo dell'uscita della notizia ma purtroppo non l'ho ancora potuta leggere.
      Hai ragione, il vero ostacolo è quello delle colonnine di ricarica, se ne trovano ancora poche in giro e pochissime sono alimentate da fonti rinnovabili ( solo così sarebbe energia pulita al 100 % ).
      Il blog non potrò aggiornarlo tanto spesso ma quando lo farò spero di poter essere una piacevole lettura.
      Grazie mille del sostegno, a presto !

      Elimina
  3. E bravo Piff! Non sai quanto ammiro te e l'iniziativa che cercherai di portare avanti! L'ho sempre saputo che in te c'è una vena di genialità senza limiti! Quindi VAIIIIIII :) Claudia

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    l'anno scorso ero uno dei piloti del giro Corrente in Movimento ed abbiamo fatto quasi 5000 Km attraverso tutta la penisola , se ti serve un aiuto o qualche suggerimento chiamami o manda sms a 3due9 9duesette44sette4.

    Se ti serve ho anche del materiale che forse ti puo' venire utile

    RispondiElimina